Condizioni di contratto

La società Sicuro&Garantito S.r.L., rappresentata dal suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale in 10135 Torino, Via G. Quarello n. 19, c.f. e P.iva: 11946460018, sul sito www.sicuroegarantito.it svolge l’attività di vendita del prodotto Sicuro&Garantito. Sul medesimo sito è proposta in opzione di vendita la Polizza di Assicurazione della compagnia MAPFRE ASISTENCIA S.A.
L’acquisto del Prodotto Sicuro&Garantito S.r.L. è subordinato all’accettazione delle presenti Condizioni di Contratto.
Utilizzando il Sito, gli utilizzatori confermano di aver letto, compreso ed accettato le Condizioni di Contratto.

1. Definizioni

I termini al singolare comprendono il plurale e viceversa, a seconda di quanto permesso o richiesto dal contesto.

“Cliente” si intende qualsiasi Utente registrato (come meglio definito in seguito), che acquisti il Prodotto Sicuro&Garantito offerto in vendita attraverso la Piattaforma di Vendita.

“Codice del Consumo” si intende il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005.

“Condizioni di Contratto” si intendono le presenti condizioni di contratto per la vendita del Prodotto Sicuro&Garantito.

“Contenuti” si intendono i contenuti ospitati sulla Piattaforma di Vendita, quali, a titolo esemplificativo, i dati dei servizi, i loghi, marchi, immagini, icone, grafici, fotografie, illustrazioni, testi, filmati e materiale audiovisivo in genere, suoni, brani, software.

“Contratto” si intende il contratto concluso tra il Cliente e Sicuro&Garantito, per la vendita del Prodotto Sicuro&Garantito.

“Ispettore Dekra” si intende il perito indipendente, scelto da Dekra, che effettuerà l’ispezione sull’auto nell’Officina Dekra

“Mapfre Asistencia” si intende la compagnia di assicurazione MAPFRE ASISTENCIA S.A., la cui polizza è venduta sul Sito

“Piattaforma di Vendita” si intende il Sito

“Polizza di Assicurazione” si intende la polizza assicurativa sui guasti meccanici, assistenza stradale, auto sostitutiva di MAPFRE ASISTENCIA S.A., su cui il Cliente ha diritto di opzione in caso di esito positivo dell’ispezione dell’Ispettore Dekra, della durata di 12 mesi e trasferibile al primo acquirente dell’auto. L’importo corrispondente all’ammontare del premio di polizza è anticipatamente versato dal Cliente a titolo di provvista, senza che ciò comporti la conclusione del contratto di assicurazione..

“Prodotto Sicuro&Garantito” si intende il prodotto descritto sul Sito

“Rete Officine Dekra” si intende la rete di officine Dekra, convenzionate con Sicuro&Garantito, dove potrà essere effettuata l’ispezione dell’auto

“Sicuro&Garantito” si intende Sicuro&Garantito S.r.L., , con sede legale in 10135 Torino, Via G. Quarello n. 19, c.f. e P.iva: 11946460018

“Sito” si intende il sito internet di Sicuro&Garantito, anche definito “Piattaforma di Vendita”.

“Utente” si intende qualsiasi soggetto che non abbia effettuato la procedura di registrazione e che visiti la Piattaforma di Vendita a prescindere dall’acquisto del Prodotto Sicuro&Garantito

“Utente Registrato” si intende l’Utente che abbia creato un account personale, compilando il form di registrazione disponibile sulla Piattaforma di Vendita e fornendo i propri dati personali e di contatto a Sicuro&Garantito

2. Ambito di applicazione

2.1. Le presenti Condizioni di Contratto regolano il rapporto tra Sicuro&Garantito e gli Utenti, gli Utenti Registrati e i Clienti e si applicano all’offerta in vendita del Prodotto Sicuro&Garantito

2.2. Nel caso in cui l’Utente non intenda aderire alle presenti Condizioni di Contratto, dovrà interrompere la navigazione e non visionare, scaricare o in altro modo utilizzare alcuna pagina, contenuto o servizio offerto dal Sito.

2.3. Le presenti Condizioni di Contratto sono in vigore dalla data di pubblicazione sulla Piattaforma di vendita e potranno essere modificate da Sicuro&Garantito in qualunque momento senza preavviso. Al fine di continuare ad utilizzare la Piattaforma di Vendita, sarà necessario accettare le modifiche alle Condizioni Di Contratto. Tali modifiche non si applicheranno agli acquisti che siano stati già conclusi tramite Sicuro&Garantito. È, pertanto, importante che il Cliente salvi e/o stampi una copia delle Condizioni Di Contratto nel momento in cui effettua un acquisto tramite il Sito, al fine di conservare traccia delle disposizioni applicabili all’acquisto stesso.

3. Oggetto dell’acquisto

3.1. il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici da Sicuro&Garantito, l’effettuazione da parte dell’Ispettore Dekra dei controlli sullo stato d’uso dell’auto indicata nella Piattaforma di Vendita e riceverà:
in caso di esito positivo dei suddetti controlli:

  • le schede di dettaglio dello stato d’uso dell’auto
  • il certificato di conformità
  • la scheda di ispezione al Sistema Informativo Centrale dell’Aci (Automobile Club d’Italia) contenente l’estratto del PRA

L’emissione del Certificato di Conformità garantirà la possibilità di esercitare il diritto di opzione sulla Polizza di Assicurazione all’emissione del Certificato di Conformità. Il diritto di opzione del Cliente si intenderà positivamente esercitato in assenza di espressa comunicazione di rinuncia da parte del Cliente entro 30 giorni dall’acquisto del Prodotto Sicuro&Garantito. Pertanto, decorsi 20 giorni dall’acquisto del Prodotto Sicuro&Garantito, in assenza di indicazioni espresse di segno contrario, si procederà alla stipula del contratto di assicurazione con Mapfre Asistencia S.A.

La rinuncia al diritto di opzione deve essere comunicato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuta comunicazione, indirizzata a MAPFRE ASISTENCIA S.A. Strada Trossi, n. 66 – 13871 Verrone (BI) - info@sicuroegarantito.it, PEC info@cert.mapfreasistencia.it.

oppure

in caso di esito non conforme dei suddetti controlli:

  • le schede di dettaglio dello stato d’uso dell’auto
  • la scheda di ispezione al Sistema Informativo Centrale dell’Aci (Automobile Club d’Italia) contenente l’estratto del PRA.

In tal caso non sarà possibile l’esercizio del diritto di opzione e, quindi, la stipula della Polizza di Assicurazione.

4. Limitazioni

4.1. E’ possibile acquistare il Prodotto Sicuro&Garantito:

  • solo per autovetture fino a 10 (dieci) anni di età;
  • con meno di 150.000 km di percorrenza;
  • con cilindrata inferiore a 2.800 c.c.;
  • con valore commerciale (tabella Quattroruote) dichiarato non superiore ad euro 50.000,00

5. Modalità e tempi di esecuzione

5.1. Entro 2 (due) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto il Cliente sarà contattato da un operatore Dekra per fissare l’appuntamento per l’ispezione dell’auto in un’officina facente parte della Rete Officine Dekra.

5.2. L’operatore Dekra fisserà l’ispezione dell’auto entro 3 (tre) giorni lavorativi dal contatto telefonico.

5.3. ll giorno dell'appuntamento il Cliente dovrà presentarsi nell’officina della Rete Officine Dekra portando con se’:

  • il libretto di circolazione
  • il bollo della tassa di proprietà
  • il tagliando di assicurazione
  • il libretto che evidenzia i tagliandi o le ricevute/fatture dei tagliandi effettuati
  • le chiavi e le seconde chiavi dell’auto
  • i codici di sblocco dell’antifurto/autoradio

5.4. Il Cliente riceverà l'esito dei controlli tecnici/manutentivi dell’auto, con i relativi documenti, entro 3 (tre) giorni lavorativi dal giorno dell'ispezione. Avrà accesso in qualsiasi momento ai documenti nella sua area personale sul sito www.sicuroegarantito.it

5.5. I termini di esecuzione di cui ai precedenti punti 5.1 e 5.2. sono meramente indicativi, e nessuna responsabilità e conseguente pretesa risarcitoria potrà essere imputata dal Cliente a Sicuro&Garantito in caso di ritardi non imputabili a colpa grave di Sicuro&Garantito.

5.6. Se i controlli effettuati dall’Ispettore Dekra avranno esito positivo, il Cliente riceverà via mail, e troverà nella sua area riservata del sito www.sicuroegarantito.it:

  • le schede di dettaglio dello stato d’uso dell’auto redatte da Dekra
  • il certificato di conformità dell’auto emesso da Dekra
  • la scheda di ispezione al Sistema Informativo Centrale dell’Aci (Automobile Club d’Italia) contenente l’estratto del PRA

Il Cliente, accedendo alla sua area riservata, potrà marchiare con lo speciale bollino di qualità Sicuro&Garantito le fotografie della sua auto.

5.7. Se i controlli effettuati dall’Ispettore Dekra avranno esito negativo, il Cliente riceverà via mail, e troverà nella sua area riservata:

  • le schede di dettaglio dello stato d’uso dell’auto redatte da Derkra
  • la scheda di ispezione al Sistema Informativo Centrale dell’Aci (Automobile Club d’Italia) contenente l’estratto del PRA

6. Costi a carico del Cliente in caso di mancata presentazione dell’auto per l’ispezione ed in caso di ispezione non conforme

6.1. La redazione da parte dell’Ispettore Dekra delle schede di valutazione dell’auto deve essere effettuata nel termine essenziale di 25 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito.

6.2. Il Cliente, o un suo incaricato, è pertanto tenuto a concordare con l’operatore Dekra data ed ora dell’ispezione dell’auto ed a rispettarla.

6.3. Eventuali disdette dell’appuntamento fissato devono essere comunicate all’operatore Dekra con un preavviso di 8 ore lavorative.

6.4. E’ consentito fissare 2 appuntamenti. La mancata presentazione dell’auto anche al secondo appuntamento darà luogo alla risoluzione di diritto del contratto.

6.5. L’ispezione non conforme determinerà comunque il pagamento del prezzo del Prodotto Sicuro&Garantito.

Gli eventi sopra descritti determineranno i costi a carico del Cliente indicati nella tabella seguente.

Il Cliente non si presenta al primo appuntamento fissato per l’ispezione DEKRA dell’auto, e si presenta al secondo appuntamento [entro i 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito] Esecuzione dell’ispezione DEKRA Nessun addebito
Il Cliente non si presenta al primo appuntamento e si rende irreperibile per fissare il secondo appuntamento per l’ispezione DEKRA dell’auto Risoluzione del contratto dopo 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito Al Cliente sono addebitati i costi dei servizi

addebito di € 33,00
rimborso di € 336,00
Il Cliente si rende irreperibile alle chiamate telefoniche del call Center DEKRA per fissare l’appuntamento per l’ispezione dell’auto o non provvede ad indicare una data utile [entro i 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito] Risoluzione del contratto dopo 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito Al Cliente è addebitato il costo del servizio amministrativo

addebito di € 33,00
rimborso di € 336,00
Il Cliente non si presenta né al primo né al secondo appuntamento fissato del call Center DEKRA per l’ispezione dell’auto Risoluzione del contratto dopo 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito al Cliente sono addebitati i costi dei servizi

addebito di € 99,00
rimborso di € 270,00
Ispezione dell’auto effettuata dall’Ispettore Dekra NON CONFORME
  • produzione e consegna al Cliente delle schede di dettaglio dello stato d’uso DEKRA dell’auto
  • produzione e consegna al Cliente della scheda di ispezione al Sistema Informativo Centrale dell’Aci contenente l’estratto del PRA
al Cliente è addebitato il costo del Prodotto Sicuro&Garantito

addebito di € 204,00
rimborso di € 165,00
Il Cliente non si presenta al primo appuntamento fissato per l’ispezione DEKRA dell’auto, e si presenta al secondo appuntamento [entro i 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito]
Esecuzione dell’ispezione DEKRA
Nessun addebito
Il Cliente non si presenta al primo appuntamento e si rende irreperibile per fissare il secondo appuntamento per l’ispezione DEKRA dell’auto
Risoluzione del contratto dopo 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito
Al Cliente sono addebitati i costi dei servizi

addebito di € 33,00
rimborso di € 336,00
Il Cliente si rende irreperibile alle chiamate telefoniche del call Center DEKRA per fissare l’appuntamento per l’ispezione dell’auto o non provvede ad indicare una data utile [entro i 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito]
Risoluzione del contratto dopo 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito
Al Cliente è addebitato il costo del servizio amministrativo

addebito di € 33,00
rimborso di € 336,00
Il Cliente non si presenta né al primo né al secondo appuntamento fissato del call Center DEKRA per l’ispezione dell’auto
Risoluzione del contratto dopo 15 giorni lavorativi dall’acquisto di Sicuro&Garantito
al Cliente sono addebitati i costi dei servizi

addebito di € 99,00
rimborso di € 270,00
Ispezione dell’auto effettuata dall’Ispettore Dekra NON CONFORME
  • produzione e consegna al Cliente delle schede di dettaglio dello stato d’uso DEKRA dell’auto
  • produzione e consegna al Cliente della scheda di ispezione al Sistema Informativo Centrale dell’Aci contenente l’estratto del PRA
al Cliente è addebitato il costo del Prodotto Sicuro&Garantito

addebito di € 204,00
rimborso di € 165,00

7. Modalità di acquisto e conferma

7.1. Per acquistare il Prodotto Sicuro&Garantito è necessario procedere alla registrazione di un account utente, inserendo almeno un valido indirizzo e-mail, un numero telefonico, ed una password nel form di registrazione disponibile sulla Piattaforma di Vendita. All’esito del procedimento di registrazione, l’Utente assume la qualifica di Utente Registrato.

7.2. L’account è strettamente personale. L’Utente Registrato dovrà verificare che le informazioni fornite siano corrette e complete. Egli è responsabile delle conseguenze derivanti da eventuali abusi e dall’utilizzo del proprio account in maniera non conforme alle presenti Condizioni di Contratto. Qualsivoglia uso della Piattaforma di Vendita che sia fraudolento o in contrasto con le presenti Condizioni di Contratto costituirà motivo per negare all’Utente Registrato l’accesso alla Piattaforma di Vendita.

7.3. Al fine di procedere all’ acquisto, dovranno essere fornite le informazioni essenziali richieste sulla Piattaforma di Vendita, quali i dati dell’auto, i dati del proprietario, il luogo, la data e l’orario di prenotazione dell’ispezione dell’auto. La Piattaforma di Vendita visualizzerà il riepilogo dei dati inseriti.

7.4. Una volta inseriti tutti i dati, l’Utente Registrato potrà procedere all’acquisto, utilizzando una delle modalità di pagamento abilitate.

7.5. L’acquisto del Prodotto Sicuro&Garantito e il contestuale diritto di opzione sulla Polizza di Assicurazione non dà luogo ad un contratto unico e non costituisce un unico prodotto, anche ai fini del rispetto dei dettami dell’art. 120-quinquies del Codice delle Assicurazioni.

7.6. Ricevuto il pagamento, Sicuro&Garantito darà corso alle attività previste nelle Condizioni Particolari di Contratto

7.7. La conferma di ciascun acquisto effettuato tramite la Piattaforma di Vendita sarà messa a disposizione del Cliente sul sito www.sicuroegarantito.it

7.8. Qualora il Cliente non riceva correttamente conferma del proprio acquisto entro 1 ora dall’operazione dovrà contattare tempestivamente e senza ritardo il Servizio Assistenza Clienti inviando una email all’indirizzo info@sicuroegarantito.it.

7.9. Le modalità di prenotazione dell’ispezione dell’auto e le successive modalità di esecuzione del contratto saranno perfezionate da Sicuro&Garantito dall’invio di mail al Cliente e/o da contatti telefonici.

7.10. Sicuro&Garantito non potrà essere ritenuta responsabili qualora il flusso di mail e/o i contratti telefonici necessari per l’esecuzione e il completamento delle prestazioni oggetto del Contratto si rivelino impossibili a causa di un errore effettuato dal Cliente nel fornire i propri dati personali e/o il proprio indirizzo e-mail e/o il proprio numero telefonico.

7.11. Resta inteso che i dati memorizzati nei sistemi informatici di Sicuro&Garantito costituiranno prova degli acquisti effettuati dal Cliente. I dati memorizzati nei computer o su supporti elettronici costituiscono, pertanto, una prova valida, e dovranno essere accettati alle stesse condizioni e con lo stesso valore di prova di un documento scritto in forma cartacea.

8. Pagamento

8.1. Il pagamento viene interamente effettuato dal Cliente al momento dell’acquisto, tramite carta di credito e gli altri mezzi di pagamenti indicati nella Piattaforma di vendita.

8.2. Il prezzo è espresso in Euro e sarà pagato dal Cliente a Sicuro&Garantito, che accetterà il pagamento della Polizza di Assicurazione in qualità di intermediario assicurativo di MAPFRE ASISTENCIA

8.3. Il Cliente dovrà fornire i dati relativi al mezzo di pagamento accettato da Sicuro&Garantito. Nel caso di utilizzo della carta di credito Sicuro&Garantito potrà verificare: (i) la validità della carta di credito e, (ii) la disponibilità di fondi nella carta di credito (che sarà confermata dalla banca emittente della carta di credito del Cliente).

8.4. Qualora, nel corso del processo di acquisto, la banca emittente negasse il pagamento, l’acquisto verrà sospeso e al Cliente non verrà addebitata alcuna spesa. Qualora vi fossero altri problemi, ad esempio una transazione non andasse a buon fine, potrebbe accadere che risultino temporaneamente bloccati sulla carta di credito del Cliente degli importi per un ammontare pari al costo totale o parziale dell’acquisto previsto. In tale circostanza Sicuro&Garantito non effettua alcun addebito sul conto del Cliente e farà il possibile per assistere il Cliente al fine di ottenere il predetto rilascio in tempi rapidi.

9. Servizio clienti e gestione delle doglianze

9.1. Domande, richieste di informazioni potranno essere inviate via mail all’indirizzo info@sicuroegarantito.it.
doglianze riguardanti esclusivamente la Piattaforma di Vendita - dovranno essere formulate con raccomandata a.r. a Sicuro&Garantito S.r.L.- Via G. Quarello n. 19 – 10135 Torino, o inviando una PEC a sicurogarantito@pecmail.net. Le suddette doglianze saranno gestite soltanto qualora siano presentati a Sicuro&Garantito secondo le modalità indicate nel presente articolo.

10. Diritto di recesso

10.1. Ai sensi del Codice del Consumo, richiamato specificamente l’art. 55, Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno della conclusione, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

10.2. Il Cliente perde il diritto di recesso, anche anticipatamente allo scadenza del termine indicato al precedente punto 13.1. di 14 giorni (quattordici), quando ha dato esecuzione volontaria al Contratto, portando l’auto all’officina della Rete di Officine Dekra per fare effettuare l’ispezione dall’Ispettore Dekra.

10.3. Nel caso in cui il professionista (Sicuro&Garantito) non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore (il Cliente).

10.4. Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a Sicuro&Garantito S.r.L. - Via G. Quarello n. 19 – 10135 Torino, o inviando una PEC a sicurogarantito@pecmail.net

10.5. Sicuro&Garantito provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

10.5. Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del Contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

11. Limitazioni di responsabilità

11.1. Sicuro&Garantito è estranea alle trattative del Cliente per l’eventuale vendita dell’auto e pertanto non garantisce nè la bontà nè l’esito delle trattative. Di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata dal Cliente nei confronti di Sicuro&Garantito.

11.2. Sicuro&Garantito opera quale intermediario nell’acquisto della Polizza di Assicurazione, e non potrà rispondere che per questa attività; pertanto, Sicuro&Garantito non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadempimento o parziale adempimento da parte di MAPFRE ASISTENCIA S.A..

11.3. Le relazioni intrattenute tra il Cliente e MAPFRE ASISTENCIA con riferimento alla gestione dei sinistri della Polizza di Assicurazione non coinvolgono in alcun modo Sicuro&Garantito, che è terza ed estranea ai rapporti tra le parti suindicate.

11.4. Sicuro&Garantito declina ogni responsabilità in caso di danni o perdite legati all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare l’area riservata del Cliente del sito www.sicuroegarantito.it e/o i suoi contenuti.

11.5. Sicuro&Garantito non potrà altresì essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata esecuzione del Contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri Clienti aventi accesso alla rete.

12. Proprietà intellettuale

12.1. La Piattaforma di Vendita e tutti i Contenuti sono di proprietà di Sicuro&Garantito.

12.2. La Piattaforma di Vendita e i Contenuti sono protetti dalla normativa nazionale e internazionale in materia di diritto d’autore, di marchi registrati, di disegni e modelli, di protezione del software e dei nomi a dominio e/o di altri diritti di proprietà intellettuale e industriale.

12.3. Non è consentito memorizzare, copiare, riprodurre, pubblicare, comunicare al pubblico con qualsiasi mezzo di comunicazione, trasmettere, eseguire, rappresentare, distribuire, esporre, rimuovere, cancellare, aggiungere o modificare i Contenuti e la Piattaforma di Vendita. E’ altresì vietato - senza il preventivo esplicito ed inequivocabile consenso di Sicuro&Garantito - creare in qualsiasi modo opere ispirate o derivate dai Contenuti o dalla Piattaforma di Vendita, commercializzare i Contenuti e/o prendere parte attivamente alla loro commercializzazione.

12.4. È espressamente vietato danneggiare, interferire con o interrompere l’accesso alla Piattaforma di Vendita e ai Contenuti, o compiere azioni che potrebbero alterare la funzionalità o interferire con l’accesso di altri alla Piattaforma di Vendita o ai Contenuti, nonché utilizzarli in modo illegale o dannoso per Sicuro&Garantito, per il Fornitore o per qualsiasi altro Utente, Utente registrato o Cliente.

12.5. Sicuro&Garantito non potrà essere ritenuta responsabile della concreta ed effettiva raggiungibilità dei siti di terze parti collegati alla Piattaforma di Vendita attraverso i link, né per eventuali danni che dovessero derivare in relazione ai contenuti o ai materiali o ai servizi offerti od ottenuti attraverso i suddetti siti web.

13. Manleva

13.1. L’Utente, l’Utente registrato e il Cliente dovranno manlevare e tenere indenne Sicuro&Garantito e i suoi aventi causa da ogni e qualunque responsabilità, costo o onere derivante (i) dall’utilizzo negligente o comunque in violazione delle presenti Condizioni Di Contratto della Piattaforma di Vendita o (ii) dalla violazione di qualsiasi norma di legge.

14. Legge applicabile e Foro competente

14.1. Le presenti Condizioni Di Contratto sono regolate dalla legge italiana.

14.2. Qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità, esecuzione delle presenti Condizioni Di Contratto o comunque inerente o derivante dalle stesse, sarà soggetta al disposto dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo e le suddette controversie saranno pertanto soggette alla competenza esclusiva e inderogabile del Tribunale del luogo di residenza o domicilio dell’Utente.

15. Miscellanea

15.1. Sicuro&Garantito tratterà i dati personali secondo la modalità e i termini specificati nella pagina relativa alla sua privacy policy, presente nella pagina denominata “Informative e consensi privacy”.

15.2. Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni di Contratto dovessero essere dichiarate invalide o inefficaci secondo la legge applicabile, detta invalidità/inefficacia non produrrà effetti nei confronti delle restanti clausole delle presenti Condizioni di Contratto che rimarranno valide ed efficaci tra Sicuro&Garantito e l’Utente, l’Utente registrato e il Cliente. Sicuro&Garantito manterrà il diritto di sostituire la clausola o le clausole eventualmente dichiarate invalide o inefficaci con altre clausole in conformità con la legge applicabile.

15.3. Qualora Sicuro&Garantito non si avvalga, in qualunque momento, di una delle disposizioni delle Condizioni di Contratto, ciò non potrà essere interpretato come rinuncia al diritto di invocare tale disposizione in un momento successivo.